PROGETTI

Nel corso degli anni la ASD Amatori Pescara Calcio ha affrontato alcuni progetti nel campo educativo e nel sociale.

PROGETTO GIOCO-SPORT

progetto-gioco-sport-amatori-pescara-calcio

Per tutta la società, gli educatori, i docenti e ragazzi della Scuola Primaria di Villa Raspa è stata una bella esperienza di 2 anni di collaborazione. Grazie al sostegno di tutto il corpo docente e alla grande passione dei nostri collaboratori abbiamo creato un programma di gioco-sport con l’obiettivo di portare il massimo della professionalità per promuove lo sport e coadiuvare i ragazzi nella crescita sana sia a livello fisico, sia sociale.

UNITI PER LO SPORT ABRUZZESE

Un progetto molto ambizioso attraverso la collaborazione con la Colormax Pescara Calcio a 5 che vede al centro lo sviluppo del bambino in ogni suo aspetto. L’obiettivo è quello di creare una scuola calcio e calcio a 5 che permetta ai ragazzi di poter conoscere entrambi gli sport e in un futuro potersi cimentare nella disciplina che più lo appassiona.

IL PICCOLO PRINCIPE

Un sodalizio che dura da anni che mette al centro il bambino e la solidarietà. Attraverso questa collaborazione dove la ASD AMATORI PESCARA CALCIO sostiene tutte le iniziative dell’Associazione Il Piccolo Principe, abbiamo raggiunto un obiettivo primario dello sport: LO SVILUPPO DEL SOCIALE in età scolare e pre-scolare. Una delle nostre attività di base è quella di far comprendere ai bambini e ragazzi l’importanza di aiutare chi è più svantaggiato, non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto dal punto di vista personale.

IL QUADRANGOLARE DELL’AMICIZIA

Un quadrangolare totalmente amichevole in collaborazione con altre società e patrocinato dalla F.I.G.C., dove hanno partecipato i gruppi pulcini ed esordienti. Il torneo si è svolto a conclusione di un progetto insieme all’ENDAS che parlava di integrazione.

0

Your Cart